La ferita aperta del razzismo negli States

di Matteo De Fazio Il 9 agosto 2014 un ragazzo afroamericano di 18 anni, Michael Brown, è stato ucciso da un poliziotto. Casi simili non sono rari in diverse città degli Stati Uniti, e ora il grand jury ha deciso di non incriminare il poliziotto che ha...

Chiedi la Luna.

di Claudio Petronella
Stasera a Moon Safari inizierà un ciclo di quattro appuntamenti speciali con altrettanti ospiti.

Inizieremo con French DJ alias Stefano Franzese, una delle voci storiche di Radio Beckwith RBE con il...

Le Alpi sostenibili partono da Torino

di Diego Meggiolaro Si è tenuta a Torino la XIII Conferenza delle Alpi, l’organo che prende le decisioni più importanti nell’ambito della Convenzione delle Alpi

Laicità delle istituzioni: la scuola è immobile?

di Matteo De Fazio Il 23 ottobre, Davide Zotti, docente e responsabile scuola dell'associazione Arcigay, ha tolto il crocefisso dall'aula in cui teneva lezione, all'istituto Carducci di Trieste.

Il 25 Novembre a Torre Pellice

di Denis Caffarel A Torre Pellice il Coordinamento Donne Val Pellice organizza per il 25 Novembre incontri ed attività a tema, per non distogliere l'attenzione dal problema della violenza di genere.

400 Colpi – 408 Internet e immaginario

di Simone Lanza Quando apriamo un indirizzo FB a ns figlia di 12 anni perché lei non potrebbe ma tutte le amiche ce l'hanno e le do l'amicizia che contratto sottoscrivo?

I Cavalli Celesti cinesi al MAO

di Denis Caffarel Al Museo di Arte Orientale di Torino è possibile scoprire la cultura equestre della Cina antica con la mostra Cavalli Celesti.

Continua a leggere