Coltura Culturale – Design

di Alex & Anita Il design è presente nella vita dell'uomo fin dalla preistoria, dal momento che la realizzazione dei primi strumenti e utensili.

La tragedia del MH17 abbattuto vista da Kiev

di Matteo De Fazio

Il 17 luglio il volo MH17 della Malaysia Airlines è precipitato a Grabovo, nei pressi di Donetsk, nell’est dell’Ucraina. A bordo c’erano 298 persone.

La giornalista Federica Tourn, in collegamento da Kiev, ci racconta

«Gaza si è svegliata contando i morti»

di redazione Arrivati al quattordicesimo giorno dall'inizio dell'attacco israeliano alla Striscia di Gaza, la situazione continua ad essere tragica. Ne parliamo con Cosimo Caridi, giornalista freelance che si trova a Gaza.

Da Porto a Trieste – il lavoro di Siza Vieira

di Susanna Ricci, Anita Magalhaes, Alexandre Botelho Alvaro Siza  è nato nel 1933 a Matosinhos, vicino a Porto e nel 1955 si è laureato in Architettura all’università di Porto, dove nel 1976 è diventato titolare della cattedra di Costruzioni.

Coltura Culturale – Fumetto

di Alex & Anita Fumetto come che dice Comics, Storia di Piazze o Cartone Animato, è una forma d'arte che combina testo e immagini per raccontare storie.

Pralibro, la cultura e la letteratura in montagna

di Diego Meggiolaro Da sabato 19 luglio a sabato 23 agosto, più di un mese di appuntamenti, presentazioni, camminate letterarie. Prali si trasformerà in capitale montana della cultura, come da 12 anni a questa parte.

Pillola rossa o pillola blu?

di Susanna Ricci Non è crudele che alla mattina, appena alzati, con gli occhi ancora tutti impiastricciati e una grande voglia di dormire, siamo già costretti a prendere delle decisioni? Ecco cosa ne pensano i ragazzi del Ca2.

Coltura Culturale – Basketball

di Alex & Anita Quando si parla di basket, ovviamente, dobbiamo recarci negli Stati Uniti d'America, portatori del miglior campionato in questo sport. Ha fatto e continua a fare la storia. Il basket è molto più di uno sport, coinvolge molto più di...

Continua a leggere