Digitale Terrestre - Risintonizza il decoder!

Rabadan – 9 gennaio 2010

7° puntata di “Rabadan”, trasmissione settimanale in lingua occitana promossa dallo sportello linguistico della Comunità Montana Val Pellice, in onda ogni due settimane su Radio Beckwith il sabato alle 12 e il lunedì alle 15, alternato alla trasmissione in lingua francese “A’ la Une”.

In questa puntata si affronta il tema delal memoria storica, legata alla Seconda Guerra Mondiale, presentando un progetto del comune di Bobbio Pellice: la realizzazione di un film che raconta la storia degli Ex Internati militari, che dopo l’8 settembre furono arrestati dai nazisti e poi inviati nei campi di lavoro.
Tatiana Barolin intervista Matteo Rivoira, che ha raccolto le interviste realizzate tutte in patuà.
Seguirà la lettura di una leggenda e in chiusura il glossario (con lettura in patua dei nomi dei fiori) e le ricette di cucina tradizionale occitana.

“Rabadan” è curato e condotto da Massimo Gnone e Tatiana Barolin, realizzato e registrato in studio a Radio Beckwith Evangelica.

Ascolta la 7° puntata di “Rabadan” del 9 gennaio 2010:

Post to Google Buzz
Bookmark this on Google Bookmarks
Bookmark this on Yahoo Bookmark
Buzz This
Bookmark this on Delicious
Share on LinkedIn
Bookmark this on Digg
Share on StumbleUpon




Scrivi un commento

La tua e-mail non sarà mai comunicata ad altri. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*