Intervista a Phono Emergency Tool

Una giovane band emiliana con una grande passione per il rock classico e tanta forza di volontà ha pubblicato il primo album completamente autoprodotto, scegliendo la formula creative common per dare più possibilità alal propria musica. Sono i Phono Emergency Tool.

Phono Emergency Tool

Si chiama Get Lost ed è l’album con cui i Phono Emergency Tool si fanno conoscere al pubblico. Un album rock che si rifà all’accezione più classica del termine, ispirandosi ai grandi nomi del passato e contemporanei.
Provenienti da esperienze musicali diverse, i PET sono composti dai fratelli Andrea e Sandro Sgarzi e dal batterista e chitarrista Marco Lama. Grazia alla loro notevole capacità tecnica come polistrumentisti di diverse formazioni regionali, i componenti dei PET si sono subito ritrovati su un terreno comune, caratterizzato da sonorità rock pulite e strutturate, ben coese, nelle quali da subito i tre si sono trovati a loro agio, soprattutto nell’esperienza live, una delle parti più importanti e forti della loro musica.
In questo album, i PET esplorano il rock riprendendo e rielaborando vecchi ascolti, rivedendo ciò che di più importante a raopresentanto per loro la musica nel corso del tempo.
Un bel tributo al padre di tutti i genre musicali, con tracce originali e ben realizzate.

Per ascoltare l’intervista a Sandro Sgarzi, utilizzare il player integrato.

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

[Scarica il file MP3 dell'intervista a Sandro Sgarzi]

Share on Facebook
Post to Google Buzz
Bookmark this on Google Bookmarks
Bookmark this on Delicious
Bookmark this on Digg




Scrivi un commento

La tua e-mail non sarà mai comunicata ad altri. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*


Flying screens
File flowplayer-3.2.5.zip
Date 2010-10-01
Size 112 kB
OS all
What's new in 3.2