Intervista ai Controluce

La profondità del cantautorato e la dolce leggerezza del pop si fondono fluidamente nei luminosi brani dei Controluce, che fanno capolino sulla scena musicale con un Aprile, un album da ascoltare e riascoltare, a lungo.


Controluce


Nessuna prevaricazione, solo equilibrio, studiato ed istintivo, quello dei Controluce, che dal milanese propone finalmente un genere che sa mettere d’accordo un po’ tutti. Un album che è un omaggio e un’indicazione, perché qualche tocco cinematografico, in Aprile, c’è, e si sente.
Non c’è volontà di stupire, o di raggiungere un chissà quale eclatante risultato. I Controluce fanno musica perché istintivamente sanno farla, e bene, e con tutta l’umiltà del caso, ne parlano come se fosse la pulsione più naturale e primordiale dell’uomo. Al di là di questo, però, Simona e Miky, lavorano da anni nella musica, e hanno collaborato con grandi nomi dell’Italia delle sette note. Le influenze si sentono, e accarezzano i brani, senza mai essere invasivi o snaturanti, creando uno stile originale e ben strutturato.

Per ascoltare l’intervista a Simona Rotolo, utilizzare il player integrato.

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

[Scarica il file MP3 dell'intervista a Simona]

Share on Facebook
Post to Google Buzz
Bookmark this on Google Bookmarks
Bookmark this on Delicious
Bookmark this on Digg




Scrivi un commento

La tua e-mail non sarà mai comunicata ad altri. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*


Flying screens
File flowplayer-3.2.5.zip
Date 2010-10-01
Size 112 kB
OS all
What's new in 3.2