nel torinese
Musica
Torino: prove generali dell’orchestra filarmonica della Rai al conservatorio Giuseppe Verdi alle ore 17. Ingresso 10 euro.
Torino:Prosegue la stagione dei Concerti Aperitivo del Teatro Regio. La formula non cambia: appuntamenti domenicali, in matinée alle ore 11, programmi frizzanti e, al termine del concerto, nel Foyer del Toro, aperitivo offerto al pubblico. L’Ensemble Mélodie eseguirà pagine di Rossini, Schubert, Brahms, Fauré, Casella, Joplin.
Spettacoli
Torino: per la rassegna teatrale “Domenicamatttina”, va in scena “Gianni detto Burrasca” al teatro Agnelli, in via Paolo Sarpi 111. Torino: spettacolo Malapolvere alle 21 al teatro Gobetti, in via Rossini 8.
Torino: spettacolo Diceria dell’untore alle 21 teatro Carignano, in piazza Carignano 6.
Torino: spettacolo Kill your Darlings! Streets of Berladelphia alle 21 alla cavallerizza Reale, in via Verdi.
Torino: per l’ottava stagione della rassegna Le figure dell’inverno, la compagnia Garisenza di Bologna presenta Il castello stregato. Spettacolo di burattini a guanto. Alle 16.00 al teatro Educatorio della provvidenza in Corso Govone 16.
Torino: Per la rassegna Eclettica. L’arte in ogni sua forma esordisce Onirica, opera che rappresenta alcuni testi poetici di autori come Merini, Kavafis, Prévert attraverso il teatro e la danza. Prima produzione di Tedacà, che ad aprile 2012 festeggia il decimo anno di nascita, l’opera è caratterizzata dal dialogo fra i diversi linguaggi dell’arte performativa e da un percorso di autonomia creativa degli interpreti. Lo spettacolo è in scena alle ore 21 presso bellARTE, in via Bellardi 116.
Moncalieri: spettacolo Il ventaglio alle 21 alle Limone Fonderie Teatrali, in via Pastrengo 88.
Piossasco e Volvera: alle ore 14 sfilate di carnevale per le vie del paese.
Altro
Pinerolo: presenrtazione del libro la manutenzione della morte di Massimo Tallone alle 17 e 30 alla libreria mondadori in piazza barbieri 15
nel cuneese
Musica
Cuneo: Concerto di Carlos Lama & Sofia Cabruja, pianoforte a quattro mani, alla sala San Giovanni di via Roma 4, alle 16:00.
Saluzzo: Omaggio al teatro e alla canzone napoletana con la serata Funiculì Funiculà al refettorio S. Giovanni, alla 17:00.
Spettacoli
Caraglio: spettacolo “Le campagne di Russia del Barone di Munchausen” di Santibriganti Teatro alle 17 al Teatro Civico.


