Per approfondire le rivolte arabe – alcuni eventi in programma
Radio Beckwith evangelica

Vi segnalo alcuni eventi interessanti che hanno a che fare con le rivoluzioni arabe. Il primo è un ciclo di appuntamenti, in diverse città, sulle rivolte arabe e temi correlati, con lo scrittore Karim Metref, il quale mi ha gentilmente inviato il programma che io inoltro a voi. Andateci se potete!
Il secondo evento è un campo di studio sui tre monoteismi del Mediterraneo (e molti altri temi interessanti), appuntamento che si tiene ogni anno, a partire dal 2001, presso il Centro Evangelico di Adelfia a Scoglitti, in provincia di Ragusa (Sicilia). Ci sarà anche uno spazio sulla rivoluzione egiziana con Wael Farouq e la sottoscritta. Se vi interessa e volete saperne di più, sono a vostra disposizione, così come le organizzatrici indicate nel programma.

E mentre il vento del cambiamento comincia a soffiare anche in Spagna, dove i ragazzi sono stati esplicitamente ispirati dai giovani arabi (io ho saputo della notizia proprio dagli egiziani, perché pare che gli spagnoli abbiano chiesto il loro sostegno!), vi lascio con due video-canzoni, tanto per dare una scossa positiva anche a noi.

Il secondo video, in particolare, è particolarmente gustoso, perché si vedono Gamal Mubarak e Omar Suleyman prendersi gioco dei “ragazzi di Facebook”. Ma poi… beh, sappiamo tutti com’è andata a finire.

Campo Mediterraneo 2011 [Download Pdf] – Incontro con Karim Metref [Download Pdf]

Vi segnalo alcuni eventi interessanti che hanno a che fare con le rivoluzioni arabe. Il primo è un ciclo di appuntamenti, in diverse città, sulle rivolte arabe e temi correlati, con lo scrittore Karim Metref, il quale mi ha gentilmente inviato il programma che io inoltro a voi. Andateci se potete! Il secondo evento è un campo di studio sui tre monoteismi del Mediterraneo (e molti altri temi interessanti), appuntamento che si tiene ogni anno, a partire dal 2001, presso il Centro Evangelico di Adelfia a Scoglitti, in provincia di Ragusa (Sicilia). Ci sarà anche uno spazio sulla rivoluzione egiziana con Wael Farouq e la sottoscritta. Se vi interessa e volete saperne di più, sono a vostra disposizione, così come le organizzatrici indicate nel programma. E mentre il vento del cambiamento comincia a soffiare anche in Spagna, dove i ragazzi sono stati esplicitamente ispirati dai giovani arabi (io ho saputo della notizia proprio dagli egiziani, perché pare che gli spagnoli abbiano chiesto il loro sostegno!), vi lascio con due video-canzoni, tanto per dare una scossa positiva anche a noi. [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=HGvRZu2gDGg&feature=player_embedded[/youtube] [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=OEa_JGaE1us&feature=player_embedded[/youtube] Il secondo video, in particolare, è particolarmente gustoso, perché si vedono Gamal Mubarak e Omar Suleyman prendersi gioco dei "ragazzi di Facebook". Ma poi... beh, sappiamo tutti com'è andata a finire. Campo Mediterraneo 2011 [Download Pdf] - Incontro con Karim Metref [Download Pdf]