1…2…3… via! I primi passi nella radio
Radio Beckwith evangelica

Mercoledì, 5 Febbraio, siamo arrivati alla radio alle 16:00, dove abbiamo ascoltato tante cose della storia di radio Beckwith: come il raggio dell’antenna, il segnale digitale terrestre e anche il sito della radio e anche l’origine e lo sviluppo della radio in questi ultimi anni.

DSC_3654

Radio Beckwith ha iniziato trasmettere nel 1984 come una radio libera, con tre ore di trasmissione. Oggi la radio è in onda 24 ore su 7 giorni e classificata come una radio comunitaria con le notizie nazionali e internazionali accompagnate dalle notizie sul  paese e sulla regione Piemonte, specialmente le provincie di Torino e di Cuneo.

20140204_122523

Alla fine del pomeriggio siamo stati invitati ad assistere alla riunione dell’equipe di redazione Radio Beckwith per capire come funziona la radio, e anche il processo di lavoro settimanale per le trasmissioni “Tra parentesi” e “Ursula”.

Il giorno dopo, giovedì, di mattino siamo andati in radio dove, con Matteo, abbiamo cominciato a capire come si fa il notiziario locale della radio e come si fa per trovare le fonti e i temi per la rassegna della stampa e come presentarli per il formato radiofonico.

Prossime novità a presto…

Joao e Carlos