La Maratona dei Musei
Radio Beckwith evangelica

Torino, città della Fiat, oggi é detta la città del calcio, della cultura e del cinema. La settimana scorsa, siamo stati in quella città, con il nostro collega “Billo”. Approfittando di essere a Torino, abbiamo fatto la nostra prima visita ad un museo: il Museo del Cinema di Torino, dentro la Mole Antonelliana. Abbiamo fatto l’abbonamento ai musei, perché abbiamo saputo che il fine settimana, saremmo andati a Torino per visitare i suoi musei. Allora, venerdì alle 9:00 eravamo  già a Pinerolo a prendere il pullman fino a Torino. Dopo essere arrivati a Porta Nuova è cominciato il nostro fine settimana che per me si intitola: La Maratona dei Musei!

Venerdì, abbiamo fatto a piedi Via Garibaldi tre volte e solo in quel giorno abbiamo visitato qualcosa come sette musei e mostre. In questo modo, i nostri piedi imploravano clemenza, ogni giorno più del giorno prima. Così, questa maratona era una guerra della mente contro il fisico, accompagnata della bellezza, culturale e cinematografica di Torino. Il tempo in questi giorni era fantastico: faceva caldo dal mattino alla notte. Sembrava estate.

armaduras_samurai

Sabato siamo stati al museo della montagna, al Monte dei Cappuccini, dove si possono fare riprese bellissime. Siccome venerdì siamo stati al museo del’ Arte Orientale, ma non abbiamo visto tutto, siamo tornati là un’altra volta.

Domenica, con gli zaini in spalla, abbiamo preso il pullman fino alla Venaria Reale. Dopo avere visitato questo palazzo immenso, abbiamo preso il tram fino alla nostra ultima destinazione: la ex fabbrica di “Fiat Lingotto”. Dopo siamo ritornati a casa. Che maratona, mamma mia!

 

Carlos Gabriel Vieira