Prima settimana di trasmissioni
Radio Beckwith evangelica

È finita la prima settimana della nostra trasmissione… cinque puntate che sono cominciate nella realtà italiana: prima con un approfondimento locale con le lotte valdesi in queste valli e, dopo, con la lotta di Peppino Impastato contro la mafia in Sicilia.

Ovviamente non poteva mancare anche la realtà portoghese e, così, abbiamo fatto due puntate su la lotta per la libertà in Portogallo, che ha fatto cadere il regime dittatoriale nel 25 Aprile 1974: nella prima puntata vi abbiamo presentato un racconto cronologico della rivoluzione e nella seconda un rapporto sul contesto sociale che si viveva nella dittatura e poi anche come è visto questo avvenimento oggi, quando sono passati 40 anni della rivoluzione.

La settimana è finita con il primo viaggio fuori dei “nostri Paesi” e abbiamo raccontato la lotta per l’indipendenza del Sahara Occidentale, questo territorio che rimane come l’unico in Africa che rimane in attesa per l’indipendenza mentre il popolo Saharawi  affronta dure condizioni di vita nei campi di rifugiati, in Algeria.

Vi aspettiamo per le prossime puntate!

Viaggeremo più lontano: partiamo lunedì per il Pakistan, dove Malala lotta per l’educazione delle ragazze, ritorniamo martedì in Africa, per parlarvi della lotta per la pace in Liberia, dopo fino all’ Oriente, per raccontare la lotta tibetana e finiamo la settimana con le storie del Myanmar/Birmania e la Palestina.

“Caduti per la Libertà” su Radio Beckwith da lunedì a venerdì alle 15:10 (meno una ora in Portogallo). Potete anche ascoltare dopo il podcast e leggere le nostre avventure sul nostro blog.