Cavour e una Rocca nel mezzo di niente
Radio Beckwith evangelica

Sabato scorso abbiamo approfittato del sole e siamo andati in un piccolo paese situato, come Torre Pellice, in provincia di Torino, chiamato Cavour.

E cosa c’è di interessante in questa piccola città, potreste chiedervi. Bene, la caratteristica principale di Cavour è di essere situato ai piedi di una montagna, chiamata Rocca, di 162 metri sopra la pianura circostante. Questa piccola montagna è considerata Riserva Naturale Speciale per la sua natura archeologica e storica.

Dopo che siamo arrivati in cima, abbiamo goduto di una vista assolutamente incredibile! Quasi tutto può essere visto in una giornata limpida: le Alpi, la Val Pellice, Pinerolo e anche Torino, in lontananza.

Cavour è anche il luogo di nascita di Camillo Benso (Primo Ministro italiano nel anno di 1861) e di Giovanni Giolitti (anche lui italiano primo ministro durante la fine del XIX secolo e all’inizio del XX secolo).

Per tutte le persone che abitano nei dintorni è sicuramente un luogo da visitare, sia per motivi paesaggistici sia per motivi gastronomici. Durante l’anno, Cavour organizza vari eventi gastronomici che lo rendendono un luogo di pellegrinaggio per i buoni palati, e ben noto nella regione di Piemonte.

Vi lascio una foto per i posteri!

Ciao belli!