La nostra destinazione …. Rocca di Cavour
Radio Beckwith evangelica

Rimaniamo immersi nella scoperta della regione Piemonte. Dopo una settimana per preparare il nostro futuro programma, abbiamo deciso di accettare l’invito di Billo e della sua fidanzata. E così, Sabato noi siamo andati a fare una passeggiata sulle montagne. Questa volta la nostra destinazione era la Rocca di Cavour. Dopo aver lasciato la zona di montagna, abbiamo attraversato strade con campi verdissimi e ben curati. E in circa 20 minuti con la macchina siamo arrivati ​​a Cavour. Cavour è un piccolo paese, con un grande interesse storico, e con una densità di popolazione di circa 108 abitanti per kmq.

Cavour Piemonte

Abbiamo deciso di andare sulla cima della Rocca di Cavour,  e abbiamo camminato per circa mezz’ora per arrivare in cima. Lungo il percorso troviamo vecchio un muro, vestigia dei romani del primo secolo prima di Cristo.

Cavour è una zona ricca di reperti archeologici. Numerosi ritrovamenti archeologici di epoca romana sono trovati in Cavour, dalle tombe, ceramiche, mattoni o pietre scritte.

Quando finalmente siamo arrivati ​​fino alla montagna, abbiamo visto enormi panoramiche a 360 º. Indubbiamente vale tutta stanchezza!

Dalla cima si può vedere tutti i paesi vicini : Torre Pellice, Torino e Pinerolo.

Senza dubbio, un posto da visitare per chi attraversa la zona!

Non perdetevi le prossime puntate … perché noi no!

10371417_10152473866078674_8288114653349959592_n