Beckwith to the future
Radio Beckwith evangelica

Ciao a tutti!

Quando abbiamo detto che stavamo andando a lavorare per Radio Beckwith abbiamo fatto quello che facciamo di solito: informazioni ricercate sulla radio, siamo andato su Google maps per vedere come era Torre Pellice, abbiamo programmato avventure e viaggi e abbiamo cominciato a tentare di dire qualche cosa in italiano. La verità è che nulla è migliore e più realistico che arrivare e vedere con i propri occhi quello che ci stava aspettando.

Vi abbiamo detto che il personale che lavora in radio è tutto a cinque stelle, l’ambiente è un completo relax e che il lavoro viene preso sul serio. Ma poco vi abbiamo detto sulla radio “em si”, e non c’è niente di meglio che parlarne quando, questo fine settimana, iniziano le celebrazioni dei 30 anni di questa stazione!

Radio Beckwith è nata il 1 novembre 1984. Prima, la sede della radio era la torre che si trova nel centro di Torre Pellice, essendo ora il Centro Culturale Valdese. Il segnale è stato inviato attraverso una antena televisiva modoficata e il trasmettitore non era altro che una scatola da scarpe rendendo la radio ascoltabile solo a poche centinaia di metri.

La radio funzionava grazie agli sforzi di alcuni volontari che hanno “perso” un po’ di tempo per intrattenere i suoi ascoltatori. Al giorno d’oggi, la radio è composta da otto persone e oltre un centinaio di volontari che completano un programma complesso e diversificato.

Radio Beckwith svolge un ruolo importante nei media regionali e nella società, dando voce alle minoranze, ma allo stesso tempo parlando di tutto e tutti sempre con l’obiettivo di informare il pubblico nel modo migliore.

Questo fine settimana, ci sarà una diretta di 30 ore per dare inizio ai festeggiamenti dei 30 anni della radio. Una festa che proseguirà con vari eventi fino al dicembre di quest’anno.

 

Festeggiate con noi!