L’ultimo programma di Coltura Culturale
Radio Beckwith evangelica

Questo è l’ultimo programma di Coltura Culturale. Per un mese vi abbiamo mostrato alcuni punti chiave nella cultura popolare.

Per quest’ultimo appuntamento, abbiamo deciso di darvi alcune scelte personali, che forse in modo diretto non sono così attaccato alla cultura pop, ma che riteniamo siano veramente interessanti e che tutti voi dovreste cercare. 

Alex suggerisce uno scrittore, un documentario e un gruppo. José Saramago è stato premio Nobel per la letteratura nel 1998. Qualsiasi suo libro è incredibilmente geniale, ma vi lascio due suggerimenti: “Cecità” (Ensaio sobre a cegueira in portoghese) e “L’uomo Duplicato” (O Homem Duplicado), entrambi hanno adattamenti cinematografici.

Musica ascoltata:
Sensible Soccers – Fernanda
Caetano Veloso – Tropicalia

Musica di sottofondo:
Sensible Soccers – Zaire 1974
Smoke City – Underwater love
Metronomy – On the motorway

3723-jose-saramago

José e Pilar”, un documentario semplicemente bellissimo sulla vita di coppia di José Saramago e di sua moglie Pilar del Rio:

Sensible Soccers con “Sofrendo Por Voce”:

Anita suggerisce un movimento culturale brasiliano che nasce sotto l’influenza dei movimenti artistici d’avanguardia e di Cultura Pop: chiamato Tropicália. Documentario della BBC su movimento Tropicália:

Altri suggerimenti  è l’eccentrico Woody Allen. Questo attore, regista, sceneggiatore, scrittore e musicista di jazz ha un enorme impatto sulla Cultura Pop. Il famoso Vicky Cristina Barcelona, trailer in italiano:

Vogliamo dire grazie a tutti voi che avete ascoltato, grazie a tutti i ragazzi della Radio Beckwith per l’aiuto nella realizazione di questo progetto!

Ciao!