Sei amata da Dio, sei amato da Dio è lo slogan che accompagnerà i due giorni di festa organizzati dalle chiese valdesi del I distretto per i 500 anni della Riforma Protestante, sabato 13 e domenica 14 maggio a Pinerolo, nei locali e nei giardini del tempio valdese, in via Diaz.

Un weekend che andrà a chiudere anche la Settimana dell’Evangelizzazione, appuntamento fissato dalla Tavola valdese per la seconda settimana di maggio, giunto ormai alla sua quarta edizione.

L’invito che viene rivolto è di condividere attività, animazioni, riflessioni e momenti di culto nelle due giornate di festa, nel tempio valdese e nei giardini circostanti.

«L’idea è nata dall’assemblea della Conferenza Distrettuale dello scorso anno – ricorda il pastore Gregorio Plescan, presidente della Ced I distretto – in cui si invitò la Commissione Esecutiva Distrettuale ad organizzare un grande evento per celebrare l’anniversario della Riforma Protestante anche nelle valli valdesi. Abbiamo scelto come luogo Pinerolo, il tempio valdese e i giardini antistanti, per la facilità d’accesso, la posizione centrale tra le valli e la possibilità di usufruire di spazi adeguati».

Continua a leggere su Riforma.it

Continua a leggere su Riforma.it