Giovedì 11 maggio si svolge a Pinerolo, al Teatro Incontro, l’evento conclusivo del percorso “Siamo diversi, siamo uguali?”, un lavoro sulle migrazioni realizzato con gli studenti del pinerolese in collaborazione tra le scuole e la Diaconia valdese. Ce lo ha raccontato Beatrice Lella, insegnante all’Istituto Superiore Alberti-Porro di Pinerolo che in collaborazione con XSONE 4.0 , la rassegna annuale di incontri della Diaconia valdese, ha lavorato con i ragazzi e le ragazze adolescenti e studenti di Pinerolo per un fondamentale lavoro di formazione e integrazione.

Nel corso della puntata via abbiamo dato gli aggiornamenti sulla trattativa in corso da parte di Papcel per acquistare la ex Pmt di Pinerolo. Siamo stati con Bruno Bonetto, sindacalista Fim Cisl. E poi con Luca Salvai, sindaco di Pinerolo per le nuove politiche legate ai rifiuti che dovranno realizzarsi nel pinerolese e nei 47 comuni del consorzio Acea.

In mezzo notizie, musica e appuntamenti dal pinerolese cuneese e torinese su Radio Beckwith Evangelica scelte per voi da Diego Meggiolaro e Matteo Chiarenza dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 19.

Ascolta la puntata

Riguarda la puntata