Una piazza intitolata alla Riforma Protestante
Radio Beckwith evangelica

Domenica 4 giugno sarà la domenica della Pentecoste, momento dell’anno in cui molte attività delle chiese si concludono prima della pausa estiva e si danno appuntamento all’anno successivo.

Complice anche il periodo dell’anno e la bella stagione, la domenica di Pentecoste diventa sovente una buona occasione per proporre delle giornate comunitarie, dei culti all’aperto o in luoghi diversi dalle abitudini.

La chiesa valdese di Luserna San Giovanni ha scelto questa data per proporre un evento legato alle celebrazioni dei 500 anni della Riforma Protestante: domenica sarà infatti intitolato il piazzale del tempio dei Bellonatti come Piazzale della Riforma Protestante (1517-2017).

La giornata inizierà alle 10 con il culto, che per l’occasione sarà proposto all’aperto, proprio sul piazzale del tempio. Vi parteciperanno i catecumeni, ragazzi e bambini della scuola domenicale e la corale. Saranno presenti le istituzioni cittadine e alle 11,30 si scoprirà la targa: il pubblico presente sarà accompagnato in momento di riflessione sul senso di questa iniziativa.

Continua a leggere su Riforma.it

Continua a leggere su Riforma.it
Immagine: Daniela Grill/Radio Beckwith Evangelica