Dirette video dei culti di Pomaretto e San Germano Chisone
Radio Beckwith evangelica

Dal sito di Radio Beckwith Evangelica e dalla sua pagina Facebook si potranno seguire in diretta video i culti di domenica 22 ottobre, dal tempio di Pomaretto, e di domenica 29 ottobre, dal tempio di San Germano Chisone.

A Pomaretto la liturgia prevede una riflessione sul tema della violenza contro le donne, con l’istituzione del Posto Occupato e alcune letture fatte da voci femminili.
A San Germano Chisone domenica 29 ottobre la comunità si ritroverà insieme a quelle di Pramollo e Villar Perosa per il culto della Riforma, con momenti di canto e ricordo dell’inizio della Riforma Protestante di Martin Lutero nel 1517.

L’idea di proporre alle chiese l’opportunità delle dirette video dei culti nasce anche dal percorso che Radio Beckwith Evangelica ha fatto negli ultimi anni, utilizzando nuovi modi di trasmissione e comunicazione. «Abbiamo già sperimentato le dirette video in alcune occasioni passate – dice Matteo Scali, coordinatore della redazione di Rbe – come il culto di apertura del Sinodo, il culto di Pentecoste. Esperimenti che hanno riscontrato un notevole e inaspettato successo. Da qui l’idea di provare a dare continuità a questa proposta, sfruttando le possibilità che le tecnologie offrono. Dalla prossima primavera vorremmo trasmettere ogni domenica da un tempio differente, per ora partiamo con calma e con gradualità, verificando anche la fattibilità tecnica».

Continua a leggere su Riforma.it