Peacemaking Program: ambasciatori di pace
Radio Beckwith evangelica

Peacemaking Program della Chiesa presbiteriana degli Stati Uniti, è un programma volto alla conoscenza e alla promozione di pace.

Prende spunto effettivamente dalla data del 20 settembre, giornata internazionale della pace, celebrata ogni anno negli Stati Uniti. 

Paola Schellenbaum, membro della chiesa valdese di Pinerolo, ha partecipato al viaggio organizzato ad ottobre. Un gruppo di 15 persone provenienti da varie parti del mondo, soprattutto da zone di frontiera che vivono forte il tema dell’integrazione.
Il programma, condotto dal versetto “La pace sempre e in ogni maniera” (2 Tessalonicesi, versetto 3), ha potuto approfondire vari temi di accoglienza, aiuto e lotta alla violenza.

Paola ci racconta le tappe del viaggio che l’ha portata a scoprire chiese, comunità, università in sei stati degli Usa, e anche i temi di cui ha parlato.
Da Los Angeles a Grand Rapids, da Huntsville a Galena, da Chicago a Louisville ha avuto modo di raccontare due progetti in cui la chiesa valdese e metodista è impegnata. Da una parte i Corridoi Umanitari, dall’altra la riflessione sulle famiglie.

Ascolta l’intervista con Paola Schellenbaum

Video della diretta della puntata di Voce delle Chiese