Tantissimi gli eventi in vista del Natale che vengono proposi durante il weekend nelle chiese. Concerti, momenti musicali, mentre le Scuole Domenicali e i Precatechismi organizzano le feste di Natale.

Per la rassegna di Musica al Tempio a Pinerolo abbiamo intervistato Simone Ivaldi, che ci presenta il concerto, che si terrà alle ore 17 nel tempio valdese, in via Diaz.
Il pastore Gianni Genre aprirà il pomeriggio con una breve meditazione natalizia.

Ascolta l’intervista: 

Concerti di sabato 16 dicembre

Milano: per la rassegna musicale Talenti al Tempio, serata jazz con Caterina Comeglio, Mirko Puglisi, Raffaele Romano ed Emanuela Serra. Alle 20,45 nel tempio in via Sforza.

Venezia: il Centro culturale protestante “Palazzo Cavagnis” invita a “Legami” con l’Ensemble europeo di musica contemporanea: flauto, clarinetto, violino, violoncello, pianoforte. In collaborazione con la Fondazione “Giorgio e Aurora Giovannini” e la Società Italiana di Musica Contemporanea, in calle lunga di Sanata Maria Formosa, castello 5170.

Brescia: Concerto “Dulci sona susurrant – La tenerezza del Natale nella polifonia rinascimentale tedesca”. Con l’ensemble vocale Ars Ludica, Anna Compagnoni al liuto e Sandra Tolla, voce recitante. Dirige Enrico Soardi. Brani di Michael Praetorius, Hans Leo Hassler, Samuel Scheidt, Thomas Popelius, Hans Neusidler, Melchior Vulpius. Testi tratti da “Il giardino di poesie spirituali” di Madonna Maria Alberghetti. Alle ore 17,30 alla chiesa Evangelica valdese in via dei Mille.

Prarostino: concerto “Aspettando il Natale”, con la corale valdese di Prali, Gisella Favout alla cornamusa e la corale di Prarostino. Durante la serata saranno raccolte offerte libere a favore dell’associazione Antiincendi Boschivi di Prarostino.

Villar Pellice: ore 20,30 concerto della corale di Bobbio e Villar, con ospite il coro Semincanto della chiesa valdese di Torino.

Concerti di domenica 17 dicembre

Pinerolo: Musica al Tempio per Natale, concerto del duo Dinara Segizbayeva e Anastasiia Stovbyr con una breve meditazione natalizia. In collaborazione con l’Accademia di Musica. Alle ore 17 nel tempio valdese in via Diaz.

San Germano Chisone: concerto natalizio dell’ensemble Frau Musika in favore dell’associazione Le Ali Spiegate. Alle 21 nel tempio valdese.

Feste delle Scuole Domenicali

Torino: dalle ore 10.30 in corso Vittorio Emanuele, culto della scuola domenicale in occasione della Festa dell’albero. Avremo in visita la scuola domenicale di Villar Pellice (passeggiata a Torino nel pomeriggio).

Pinerolo: ore 10 Culto con la partecipazione della Scuola Domenicale e a seguire Festa natalizia.

Luserna San Giovanni: culto colorato alle 10 con i bambini della Scuola Domenicale. La giornata prosegue con il pranzo nella sala Albarin, offerto dall’Asilo valdese e preparato dalla Commissione ricevimenti. Seguiranno giochi e la partecipazione alla festa di Natale dell’Asilo con dei canti.

Torre Pellice: Festa dell’Albero durante il culto nel tempio del centro, con scuola domenicale e precatechismo.

Torre Pellice: festa di Natale al liceo valdese, dalle 11 alle 17 in via Beckwith 1. Possibilità di buffet, anche da asporto, canti di natale del coro, vin brulé e giri a cavallo per le vie del paese.

Prarostino: Festa dell’Albero della Scuola Domenicale e Precatechismo, dalle 15 nella sala del teatro.

Bobbio Pellice: Festa dell’Albero della Scuola Domenicale, con pranzo natalizio per i ragazzi e le loro famiglie.