Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari.

Questo è lo slogan con il quale si presenta Senzatomica, una campagna di sensibilizzazione che ha lo scopo di creare consapevolezza e rifiuto verso un’idea di sicurezza mondiale basata sulle armi nucleari.

Da questa campagna è nata una mostra itinerante promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gokkai con l’intento di creare un movimento di opinione per la ratifica a livello globale del Trattato per la Proibizione delle armi nucleari approvato dall’ONU il 7 luglio 2017. Il progetto è sostenuto da persone volontarie che anche a Torino, fino al 27 febbraio, al Mastio della Cittadella in via Cernaia angolo corso Galileo Ferraris, contribuiscono a sensibilizzare i visitatori e le visitatrici verso il cambiamento di un pensiero che giustifica e reputa accettabile e assodata l’idea dell’annientamento totale degli altri esseri umani.

Al momento in cui scriviamo l’ufficio stampa di Senzatomica ha comunicato il superamento delle ventimila presenze, numeri che testimoniano il successo di questa campagna sul nostro territorio sostenuta da concerti, workshop, conferenze e incontri per le scuole.

Tiziano Di Sansa ha raccontato Senzatomica ai microfoni di Café Bleu, un’intervista che puoi ascoltare cliccando qui sotto.

Ascolta l’intervista