Xsone 5.0: campagne di raccolta fondi e iniziative solidali
Radio Beckwith evangelica

Si ripresenta anche quest’anno, ricco di eventi ed iniziative, Xsone 5.0, progetto della Diaconia Valdese – Coordinamento Opere Valli.
Giunto alla sua quinta edizione, ormai copre un vasto bacino territoriale: dalle Valli Pellice, Chisone e Germanasca, fino a Pinerolo, pianura, Torino e cintura.

L’apertura di Xsone 5.0 avverrà sabato 17 marzo al Castello di Miradolo, con l’incontro Verso una Comunità Amica della Demenza – Esperienze e Testimonianze, in collaborazione con la Fondazione Cosso. L’incontro ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare la collettività sul tema della demenza e contribuire a diffondere una nuova cultura dell’accoglienza verso le persone che ne sono affette.

«La novità di quest’anno sono le campagne di raccolta fondi – ci spiega Monica Onnis, dell’ufficio Comunicazione – Ne abbiamo previste due: la prima per il progetto Comunità Amica della Demenza, con alcuni eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi rivolti al territorio della Val Pellice e del Pinerolese. La seconda sarà dedicata alle Famiglie Fragili in ambito oncologico, ossia quelle famiglie o persone che per motivi medici o sociali hanno difficoltà ad occuparsi di se stessi o della propria famiglia. Questo progetto è realizzato in collaborazione con l’Asl To3 e la Rete Oncologica: è stato lanciato da qualche giorno e sarà presentato ufficialmente il 23 marzo, a Pinerolo».

Continua a leggere su Riforma.it