Stagione di eventi alla Scuola Latina di Pomaretto
Radio Beckwith evangelica

Le attività culturali della Scuola Latina di Pomaretto erano già state avviate alla fine dello scorso anno e ora, dopo la pausa del periodo natalizio, riprendono con rinnovato slancio. Si spazia dal cinema ai libri, dalle mostre alle collaborazioni con enti ed associazioni del territorio.

Iniziamo con gli appuntamenti culturali, che prevedono il prossimo incontro venerdì 9 marzo.

Carlo Baret, dell’Associazione Amici della Scuola Latina, ci spiega che «si tratta di una serata organizzata in collaborazione con l’Ecomuseo delle Miniere e della Val Germanasca sul tema Cambiamenti climatici: le grotte, un vero archivio di dati. Parteciperà Federico Magrì, del Gruppo Speleologico Valli Pinerolesi e Cai di Pinerolo. Abbiamo organizzato questa conferenza in vista della riapertura delle visite alle Miniere Paola e Gianna, dal 17 marzo, e anche per festeggiare il Ventennale di ScopriMiniera».

Venerdì 16 marzo, alle ore 20.45 presentazione del libro di Valter Bruno Sestriere com’era – Immagini dalla collezione di Aurelio Toye, mentre il 6 aprile Elisa Pazè parlerà del suo libro Giustizia, roba da ricchi, con Davide Rosso.

Continua a leggere su Riforma.it