Un culto dedicato ai 60 anni del tempio di San Secondo
Radio Beckwith evangelica

Dallo scorso autunno ha preso il via un percorso che vede protagoniste Radio Beckwith Evangelica e le chiese del distretto delle Valli Valdesi. Si tratta delle dirette video dei culti dal vari templi del territorio, un’opportunità resa possibile anche grazie alle tecnologie digitali. Una proposta ipotizzata durante la Conferenza Distrettuale del giugno 2017 e che ha suscitato l’interesse di molte comunità.

Dallo scorso ottobre sono stati trasmessi in diretta video culti da Pomaretto, San Germano Chisone, Luserna San Giovanni, Villar Pellice, Pinerolo e anche dal tempio di corso Principe Oddone 7 a Torino. Domenica 22 aprile sarà la chiesa valdese di San Secondo ad accogliere le camere e i microfoni di Radio Beckwith Evangelica.

Una presenza discreta, poco invadente e soprattutto concordata e discussa preventivamente con chi ha curato la “regia” del culto. Il culto di domenica 22 sarà in effetti un momento speciale e particolare per la comunità, perchè sarà realizzato in buona parte dai ragazzi del precatechismo. Come spiega Emanuela Genre, monitrice del Precatechismo di San Secondo: «Si tratta del culto che viene proposto ogni anno alla fine del percorso di lezioni, curato dai ragazzi del precatechismo. Saranno coinvolti una ventina di ragazzi e ragazze: oltre al precatechismo, abbiamo chiesto aiuto anche ai grandi della scuola domenicale e a chi frequenta il primo anno di catehismo». Il culto riprende il programma fatto durante l’anno, che normalmente prevede lo studio dell’Antico e Nuovo Testamento e della storia valdese.

Continua a leggere su Riforma.it