Viaggio nella storia delle donne
Radio Beckwith evangelica

Un Teatro Incontro di Pinerolo tutto esaurito, ieri sera, per la prima dello spettacolo teatrale L’altra metà del cielo, frutto di una collaborazione tra studenti, insegnanti dell’Istituto Superiore Alberti-Porro di Pinerolo e il Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese, nel contesto di un percorso che si rinnova dopo la positiva esperienza dell’anno scorso.

L’appuntamento si inseriva nel fitto calendario di Xsone 5.0, il ciclo di incontri, dibattiti ed eventi sui servizi alla persona, pensato e organizzato dal Coordinamento Opere Valli della Diaconia Valdese.

L’altra metà del cielo è il frutto di una riflessione condivisa sul tema dell’emancipazione femminile: sul palco attori ed attrici hanno accompagnato il pubblico in un lungo viaggio tra passato e presente. Grazie all’interpretazione di una cinquantina di personaggi, il percorso fa rivivere le faticose e fondamentali conquiste ottenute dalle donne nel corso della storia e il loro tortuoso cammino, ancora in corso, verso la distruzione dei modelli distorti di un mondo che ne ha sempre bloccato l’affermazione.

Continua a leggere su Riforma.it