Pentecoste: diversi modi per riunirsi sotto lo Spirito
Radio Beckwith evangelica

Con l’arrivo della Pentecoste molte delle attività delle chiese terminano, si fermano prima della pausa estiva e si danno appuntamento per la ripresa nel prossimo ottobre.
Ma la domenica di Pentecoste, che cade cinquanta giorni dopo Pasqua, è anche una bella occasione per aprirsi all’esterno, organizzare culti all’aperto, festeggiare insieme, visto che il periodo lo consente (meteo dell’ultimo momento permettendo).

Molte chiese vivono infatti questa domenica in modo comunitario, con pranzi, rinfreschi e concerti che, in qualche modo, aprono le porte all’arrivo del periodo estivo.

Tra le varie iniziative che le chiese delle valli valdesi organizzano per domenica 20 maggio, segnaliamo in primo luogo le confermazioni e le comunioni, che a Pinerolo si svolgono proprio, per tradizione, a Pentecoste. Nel corso della domenica mattina saranno accolti cinque giovani ragazze che, attraverso il battesimo o la confermazione, diventeranno membri a pieno titolo della chiesa: Aurora Boccone, Rebecca Bouchard, Sofia Mensa, Elisabetta Rosso e Marta Sarzano.

Perosa Argentina domenica 20 maggio il culto sarà celebrato alle 10 in piazza I maggio, con la partecipazione di tutte le comunità del III circuito.

Continua a leggere su Riforma.it