Quattro giorni in compagnia
Radio Beckwith evangelica

Da giovedì 17 a domenica 20 maggio sono stati ospiti della nostra chiesa 11 membri della comunità luterana della Evangelische Kirchengemeinde di Kork, Germania, guidati dalla loro pastora Christa Wolf.

 Il loro arrivo era previsto da tempo, per ricambiare l’accoglienza e l’ospitalità ricevuta lo scorso anno quando la corale di Prarostino visitò Kork e le comunità locali, offrendo due concerti (uno a Kork e l’altro a Strasburgo), in occasione dell’anniversario dei 500 anni della Riforma.

 Gli amici tedeschi sono stati ospitati in famiglia, tra la val Pellice e Prarostino. La sala del teatro di San Bartolomeo è stata punto di ritrovo per cene e pranzi comunitari, «assaggi» di prodotti tipici italiani accompagnati da un ricco buffet di dolci, gentilmente preparati da vari membri della comunità.

Venerdì 18 maggio gli amici della chiesa di Kork hanno visitato i luoghi storici della chiesa valdese in val Pellice: Chanforan, scuolette Beckwith, Ghieisa d’la Tana, quadrilatero valdese a Torre Pellice. Sabato 19 hanno potuto passeggiare per il centro storico e il mercato di Pinerolo.

 Domenica 20 maggio, Pentecoste, il maltempo e la pioggia non hanno impedito una folta e calorosa partecipazione al culto nel tempio di Roccapiatta, dove è stato simpatico anche condividere un aperitivo a fine culto.

Continua a leggere su Riforma.it