Sabato 14 luglio alle 17, la Fondazione Cosso ospita il giovane arbonauta Pietro Maroè, autore del libro “La timidezza delle chiome” (Rizzoli, 2017). Questa prima presentazione in Piemonte del saggio di Pietro è inserita nell’interessante programmazione estiva “Invito al Parco”, progetto che mira a valorizzare il Parco storico del Castello di Miradolo. La promozione della cultura del verde e l’invito alla conoscenza del tesoro naturale che ci circonda è al centro del lavoro che la Fondazione compie da anni rivolgendosi non solo ai tanti visitatori delle mostre e dei concerti che organizza ma anche alle scuole, alle famiglie e ai bambini.
L’ingresso alla presentazione di sabato pomeriggio è libero fino a esaurimento dei posti. Consigliamo la prenotazione al n° 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it.
Pietro Maroè è un ragazzo friulano che da sempre vive sugli alberi, essendoci saluto prima di imparare a camminare. Ama gli alberi al punto di parlare con loro. Pietro giura che i rami parlano con lui. Nel suo libro racconta le sensazioni che prova in cima alle gigantesche piante che cura in tutto il mondo insieme ai giardini più vicini a noi. 

Questo libro non racconta solo di alberi. Pietro ne ha parlato ai nostri microfoni.

Ascolta l’intervista