Pralibro: incontri, spettacoli e concerti, mostre e tanti libri
Radio Beckwith evangelica

Siamo giunti alla 16° edizione di Pralibro e, come consuetudine, l’apertura sarà dedicata ai libri e a una riflessione sulla lettura in Italia con alcuni protagonisti del mondo del libro: librai, bibliotecari, editori e giornalisti.

Cinque anni fa è stata lanciata proprio da Prali, con l’Associazione Forum del libro e con la Città di Torino, l’iniziativa Torino che legge, giunta ormai alla 4ª edizione. Una proposta che quest’anno ha coinvolto tutta la città con 300 iniziative in librerie, scuole, biblioteche, piazze, case di quartiere e in carcere.

Quest’anno Pralibro si ripropone quindi di dar vita a una nuova iniziativa: Piemonte che legge. L’obiettivo è coinvolgere e aggregare quanti, in tutta la Regione, si occupano di libri e di lettura per una settimana di festa che andrà dal 18 al 23 aprile 2019, in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

La 16ª edizione di Pralibro inaugura sabato 21 luglio alle 16.30 nel tempio valdese di Prali. Sarà l’occasione per riflettere sull’Italia che legge con Michela Caledda, Maurizio Caminito, Vito Gardiol, Giuseppe Laterza, Francesca Leon, Antonella Parigi, Rocco Pinto, Sara Platone, Antonio Sgobba, Giovanni Solimine, Chiara Trevisan.

Continua a leggere su Riforma.it