In questa puntata Nicoletta Favout ci parla dei nuovi percorsi per le scuole e per i visitatori del Museo valdese di Torre Pellice.

Tra questi anche corsi dedicati alla storia valdese organizzati dalla Fondazione Centro Culturale Valdese di Torre Pellice. Per l’occasione è stato preparato anche un nuovo dépliant con le proposte per le scuole 2018/2019, con temi e modalità legati alle novità dei nuovi spazi del Museo.

Alberto Corsani, ospite di Voce delle Chiese, ci porta qualche suggestione dall’Assemblea della Comunione di chiese protestanti in Europa (CcpE).
Moltissimi i partecipanti, in rappresentanza di diverse decine di chiese luterane e riformate d’Europa. Luogo prescelto per i lavori l’imponente cattedrale di Basilea. Su Riforma.it trovate diversi articoli a riguardo, così come sul sito della chiesa valdese.

Parliamo poi di mostre, in particolare della mostra Spiritualità e linguaggio a Perth, 99 fotografie che rappresentano un’influenza della cultura sufi e in cui si racconta di una Beirut sconvolta da conflitti.

Podcast della puntata:

Guarda la diretta video della puntata: 

Pubblicato in Rbe