Apriamo la puntata con l’intervista a Giuseppina Bagnato, pastora valdese a Rimini, che ci parla della Giornata del dialogo islamico-cristiana di domenica 23 settembre.

I temi principali vertono sulle modalità d’intervento da parte di volontari delle varie confessioni, in situazioni di disagio e assistenza alle fasce più vulnerabili. Il programma della giornata prevede il culto ecumenico alle 11, curato dalla chiesa valdese di Rimini e metodista di Bologna, la lettura del Corano e preghiera del Dhohur, seguita dal pranzo comunitario. Nel pomeriggio, alle 15,30, una tavola rotonda metterà a confronto varie testimonianze ed esperienze.

Riprendiamo anche la notizia di inizio settimana, dando un aggiornamento: la chiesa battista di Milano in via Jacopino lancia una sottoscrizione per aiutare Carmen. Sarà quindi possibile fare le proprie donazioni con il CC bancario intestato a:

Chiesa Evangelica Battista di Milano via Jacopino
IBAN: IT06H0503401607000000006116
causale: “Pro Carmen”.

In chiusura di puntata abbiamo avuto ospite Daniele Camiz, direttore dell’orchestra “I concerti nel tempio”. Daniele si occupa da parecchi anni di organizzare la rassegna musicale nel tempio valdese di piazza Cavour, a Roma.

Ascolta la puntata: