Cineforum della Scuola Latina
Radio Beckwith evangelica

Sono dieci in tutto le proiezioni previste per il ciclo di cineforum alla Scuola Latina di Pomaretto: tre in quest’ultima parte dell’anno e le successive sette da febbraio 2019.

«Ormai è un appuntamento che riscuote un discreto successo», conferma Carlo Baret, dell’Associazione Amici della Scuola Latina. «Come abbiamo fatto anche nelle precedenti edizioni i primi tre appuntamenti saranno una retrospettiva, quest’anno è dedicata al ‘68. Sono trascorsi cinquant’anni dagli eventi sociali, culturali e politici di quel periodo e abbiamo scelto pellicole peculiari di quegli anni».

Si parte, infatti, giovedì 8 novembre con la proiezione di Easy rider, road movie sulla ribellione, sul rifiuto di conformismi e ipocrisie. Un film, uscito in Italia con il titolo di Libertà e paura, che è diventato un simbolo di libertà. Diretto dal regista e attore americano Dennis Hopper, con Peter Fonda e Jack Nicholson.

Si prosegue giovedì 22 novembre con Fragole e Sangue di Stuart Hagman, dove l attenzione si sposta sulla scuola, sulla contestazione giovanile, sulle università in subbuglio.

Continua a leggere su Riforma.it