Eventi, incontri e percorsi della Chiesa valdese di Pinerolo
Radio Beckwith evangelica

Con il pastore Gianni Genre  parliamo di alcuni appuntamenti che riguarderanno la Chiesa valdese di Pinerolo nei prossimi giorni e settimane.

In ordine cronologico partiamo con il concerto di venerdì 16 novembre sul tema “100 anni dopo… ricordi di guerra”. Partecipano il gruppo vocale Musikà, il coro Voci della Foresta di Dolmezzo (Udine) e il coro Bric Boucie gruppo Ana. La colletta raccolta sarà devoluta in beneficenza.

Domenica 18 novembre il gruppo dell’Amicizia islamo-cristiana propone un incontro dal titolo Fedi e perdono, alle ore 15,30, nei locali del Circolo dei lettori di Pinerolo. Si tratta di un confronto sul tema del perdono all’interno del cristianesimo, dell’islam e della società civile. Partecipano il vescovo di Pinerolo, Monsignor Derio Olivero, il pastore Gianni Genre, il portavoce dell’Associazione islamica delle Alpi di Torino, Brahim Baya e il Senatore Elvio Fassone.

Proseguono anche gli incontri sul tema del fine vita organizzati alla sala conferenze della casa dell’anziano di Pinerolo. Nell’appuntamento di venerdì 23 si parlerà del tema “Cure palliative e Biotestamento”. 

Ricordiamo inoltre gli incontri di studio biblico organizzati mensilmente con la comunità di San Secondo. E infine il pastore Genre ci ricorda una serata, il 6 dicembre, organizzata in collaborazione con il gruppo di Auto Mutuo Aiuto di Pinerolo, dedicata a genitori che hanno vissuto il dramma della perdita di un figlio.

Podcast della puntata