L’omaggio fotografico al Monviso di Davide Dutto, gli eventi previsti a Saluzzo in attesa del Natale e il ritorno di Panettone in vetrina a Pinerolo. La puntata di Café Bleu andata in onda mercoledì 5 dicembre ha offerto un vario menù con tre interviste e tanta musica.

Ascolta il podcast

Vuoi ascoltare le tre interviste separatamente? Eccole!

Per il Natale 2018 a Saluzzo sono previsti spettacoli, artigianato, musica e tanti appuntamenti culturali.

Sono tanti gli eventi organizzati dalla Fondazione Amleto Bertoni per le festività natalizie 2018. La capitale del Marchesato offre al pubblico un fitto programma rivolto a tutte le età. Ne ha parlato a Café Bleu l’ufficio stampa Alberto Dellacroce.

Ascolta il podcast

Il fotografo Davide Dutto rende omaggio al Re di Pietra con Monvision.

A Saluzzo, dopo il lancio del progetto Terres Monviso, il protagonista non poteva che essere lui: il Re di Pietra.
Dalle 18.30 di giovedì 6 dicembre, i bellissimi scatti di Davide Dutto, con le parole di Stefania Belmondo e Paolo De Chiesa, saranno al centro di Monvision, evento organizzato dalla Fondazione Bertoni negli spazi dell’Antico Palazzo Comunale. Questo incontro sarà un momento per ascoltare, immaginare e osservare la bellezza di un territorio che giorno dopo giorno è sempre più protagonista di attenzione da parte di appassionati della fotografia e grandi artisti del campo – come dimostrano i bellissimi scatti che quotidianamente, persino dalla Lombardia, vengono postati sui social.
A Café Bleu ne ha parlato il fotografo fossanese, Davide Dutto.

Ascolta il podcast

Sabato 8 e domenica 9 dicembre Pinerolo torna ad essere la città del Panettone.

Nel foyer e nella Sala Caramba del Teatro Sociale di Pinerolo torna l’appuntamento con Panettone in vetrina. La 14° edizione conferma questo evento come uno dei più attesi in quella che è la città in cui nel 1922 nacque il panettone basso con la glassa di nocciole. Sono previsti maestri panificatori e pasticceri provenienti da tutta Italia, per un evento che vedrà anche la presentazione della Torta Caprilli, il nuovo dolce tutto pinerolese.
Ne abbiamo parlato a Café Bleu con Roberto Bellasio, responsabile eventi e manifestazioni del Comune di Pinerolo.

Ascolta il podcast