La giunta Salvai arriva a metà mandato

Si è svolta nella mattinata di venerdì 14 dicembre la consueta conferenza stampa di fine anno dell’amministrazione pinerolese, l’occasione per trarre un bilancio degli obiettivi raggiunti e quelli mancati o in fase di sviluppo dopo due anni e mezzo di mandato.

Abbiamo rivolto alcune domande al sindaco di Pinerolo Luca Salvai su alcuni dei temi affrontati in conferenza stampa. In prima battuta, un sintetico bilancio di metà mandato.

Ascolta il podcast

 

Il sindaco pinerolese ha anche sottolineato il ruolo di punto riferimento per un territorio che va oltre i confini del comune che si è concretizzato in diverse azioni svolte in concerto con altri enti e amministrazioni.

Ascolta il podcast

 

Salvai, tuttavia, non nega le difficoltà oggettive per una reale pianificazione comune con altre realtà.

Ascolta il podcast

 

Il sindaco pinerolese ci spiega infine le azioni intraprese nel campo del sociale, tra cui spiccano l’apertura del Centro Diurno e l’attivazione di 67 borse lavoro.

Ascolta il podcast

 

Con la vicesindaca e assessora alle manifestazioni Francesca Costarelli abbiamo parlato invece dell’apertura del nuovo Ufficio Turistico e dei rapporti con Turismo Torino.

Ascolta il podcast

 

Infine, nell’anno in cui torna a Pinerolo il Giro d’Italia (23 e 24 maggio), Costarelli ci illustra le iniziative che, prima e dopo, cercheranno di valorizzare al massimo un evento di grande portata e visibilità.

Ascolta il podcast