Sotto l’albero di Natale i libri non devono mancare e Sara Platone, della libreria Claudiana di Torino, ci da alcuni consigli di lettura.

Con Gabriele Giunchi ricordiamo il terzo concerto d’avvento alla chiesa metodista di Bologna, sabato 15 diembre. Si esibirà il coro polifonico Li Briganti Cantanti, alle ore 17.

Parliamo anche della rassegna Musica al Tempio con Simone Ivaldi. Domenica 16 dicembre, alle 17 nel tempio valdese di Pinerolo concerto con il Trio Chagall: Edoardo Grieco al violino, Francesco Massimino al violoncello e Lorenzo Nguyen al pianoforte.

Parliamo poi di un parco giochi inaugurato nell’area container del comune di Tolentino, realizzato grazie alla raccolta fondi lanciata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) dopo il terremoto in centro Italia del 2016. Potete leggere l’articolo su Nev.it.

“Scarta il Natale” è il titolo del progetto lanciato dalla la United Methodist Church statunitense, che propone un tour molto particolare per aiutare le persone a ritrovare il significato autentico del Natale. si tratta di un camper addobbato come un pacco regalo, che sta attraversando 11 città in altrettanti Stati, in collaborazione con le chiese locali. Ha cominciato il suo viaggio il 25 novembre e lo concluderà il 17 dicembre a Kansas City.
Potete leggere l’articolo su Riforma.it, o visitare il sito dell’iniziativa.

Podcast della trasmissione: