‘Uso, abuso e dipendenze’ è il titolo del ciclo di incontri per genitori a cura del Servizio Adulti e Territorio del Coordinamento Opere Valli della Diaconia Valdese.

Gli incontri si tengono nei locali della Diaconia Valdese di Pinerolo, in via Bogliette, 20.

Saranno coordinati da Alessandra Mattiola, counselor e psicologa, e Sarah Piras, educatrice professionale.

– venerdì 18 gennaioUso, abuso o dipendenza?
venerdì 1° febbraio: Quali dipendenze?
– venerdì 22 febbraio:Siamo sicuri che?

Ne parliamo in diretta con Paola Paschetto, responsabile del servizio Adulti e Territorio e Sarah Piras.

Informazioni sul sito www.xsone.org e sulle relative pagine Facebook di Servizio Adulti e Territorio, diaconia valdese e xsone.

Dal sito www.reformes.ch riportiamo la notizia che riguarda l’utilizzo di una chat di accompagnamento pastorale. Un servizio, coordinato da una ventina tra pastori, insegnanti e diaconi, che soprattutto nel periodo di festività natalizie ha avuto un boom di accessi e followers.

Infine ci spostiamo in Spagna, citando due articoli pubblicati su Riforma.it. Il primo riguarda la decisione, da parte del governo spagnolo si non istituire il 31 ottobre come festività nazionale della Riforma protestante.
Il secondo invece presenta il francobollo dedicato al quinto centenario della Riforma e i 450 anni dalla pubblicazione della “Bibbia dell’Orso”. Si tratta della prima traduzione del Vecchio e del Nuovo Testamento in lingua castigliana nel 1569.

Ascolta il podcast: