S04E15 – A 40 anni da un viaggio senza ritorno
Radio Beckwith evangelica

Yemen: secondo documenti riservati, raccolti da Yahoo News, gli Stati Uniti hanno addestrato le forze armate degli Emirati Arabi Uniti per il combattimento aereo. Questa rivelazione smentisce la posizione finora sostenuta da Washington, quella di aver sempre e solo fornito supporto logistico e di intelligence.

Israele: nessun rinvio per il processo al Primo Ministro, Benjamin Netanyahu, che aveva chiesto all’Alta Corte di Israele di spostare le udienze dopo le elezioni politiche, che si svolgeranno ad aprile.

Palestina: la vicenda dei tre Carabinieri entrati nella Striscia di Gaza per preparare l’incontro tra le autorità locali e l’ambasciatore italiano in Israele, sospettati di essere agenti israeliani e inseguiti per alcune ore a Gaza City.

Libano:Al via il vertice della Lega Araba. Molte le defezioni e molti i Paesi che invieranno figure di secondo piano. Al centro della discussione la relazione con la Siria, che Beirut chiede di rilanciare.

Iran: Il 16 gennaio del 1979 lo scià Mohammad Reza Pahlavi annuncia la propria uscita dal Paese per un periodo di riposo. Diretto negli Stati Uniti, rimarrà bloccato al Cairo per un breve periodo. È l’inizio di un viaggio che non lo vedrà tornare mai più in Iran.