Sono quattro i centri autorizzati in Piemonte per la somministrazione delle CAR-T, cure innovative che hanno permesso di raggiungere importanti risultati in alcuni tumori del sangue e in pazienti che non avevano più alcuna possibilità terapeutica. Alessandro Busca, Direttore Programma Trapianto AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, ne ha parlato a Café Bleu, su RBE.

Combattere i tumori, anche quelli del sangue, con le cure CAR-T. In Piemonte sono quattro i Centri autorizzati alla somministrazione delle CAR-T, cure che rappresentano una grande speranza nel trattamento delle malattie oncologiche. Nello scorso mese di aprile ha fatto tappa a Torino la campagna itinerante e online della AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma ONLUS per promuovere le CAR-T, di fatto una grande innovazione che sta cambiando il trattamento dei tumori.

In cosa consistono queste cure?
Alessandro Busca, Direttore Programma Trapianto AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, ne ha parlato in diretta a Café Bleu, su RBE.

Ascolta l’intervista

cure antitumorali CAR-T