Termina venerdì 4 novembre, negli spazi della Fondazione Giorgio Amendola di Torino, la prima tappa della mostra itinerante curata da Luca Motto e Francesco Poli. La coordinatrice Francesca Delaude ha raccontato in diretta su RBE il progetto espositivo che ha lo scopo di far dialogare l’arte contemporanea e l’impegno sociale.
“Svelare il presente, arte e impegno sociale” è il titolo del progetto espositivo della CGIL Torino curato da Francesco Poli e Luca Motto inaugurato lo scorso 12 ottobre alla Fondazione Giorgio Amendola. Si tratta di una mostra itinerante che fino alla primavera 2023 toccherà dieci località della Città Metropolitana torinese, tra le quali ricordiamo Torre Pellice. L’iniziativa ha lo scopo di ricordare il centenario della Strage di Torino, a un anno dall’assalto avvenuto alla sede nazionale della CGIL del 9 ottobre 2021 a Roma. Tutte le informazioni sulle prossime tappe della mostra sono disponibili cliccando qui.
Francesca Delaude ha raccontato in diretta a Café Bleu il progetto che ha coinvolto giovani artisti e artiste in dialogo con autori del passato, tra i quali ricordiamo Filippo Scroppo e Felice Casorati.