La chiesa valdese di Lucca organizza “Fede e Fumetto a Lucca: la libertà di parlare e di credere”, in contemporanea con Lucca Comics dal 1 al 5 novembre. Il tema scelto è quello della libertà.
Nei locali del tempio valdese di Lucca, in via Galli Tassi 50, sarà quindi possibile visitare la mostra “Una matita di libertà per Patrick Zaki“, impegnarsi in laboratori di pittura per bambini/ragazzi, in giochi di ruolo sul tema della libertà nel 16° secolo o partecipare ad un incontro di preghiera ecumenica, previsto per sabato 4 novembre alle ore 18.
Abbiamo intervistato Sabrina Fanucchi, membro della chiesa valdese di Lucca, che ha sottolineato come al centro del progetto ci sia la volontà di riflettere e sperimentare da diversi punti di vista la “libertà“: come esperienza fisica, come diritto politico, come esperienza spirituale e come espressione di fede.
Le iniziative sono state organizzate con la Fgei, Federazione Giovanile Evangelicha in Italia e finanziate dall’8xmille delle chiese valdesi e metodiste.