L’Accademia Scherma Pinerolo partecipa alla corsa-camminata per la salute del 9 marzo con il progetto dedicato alle donne che hanno subito l’operazione al seno a causa del tumore
Domenica 9 marzo 2025 a Pinerolo torna l’appuntamento con la Just the Woman I Am, tra le proposte di quest’anno c’è Progetto Nastro Rosa, iniziativa presentata dall’Accademia Scherma Pinerolo con Cinzia Sacchetti.
“Il 9 marzo presenteremo Nastro Rosa, progetto nel quale crediamo molto dedicato alle donne che hanno subito un’operazione per rimuovere il tumore al seno. Con noi ci sarà Cinzia Sacchetti, maestra di scherma che presenterà questa iniziativa”, ha raccontato il presidente dell’Accademia Scherma Pinerolo Paolo Gay in diretta a Café Bleu.
Come negli ultimi due anni la corsa-camminata di 5 chilometri che promuove buone pratiche per la salute partirà da Piazza Vittorio Veneto, di fronte al Municipio. Accanto alla zona della partenza ci sarà uno stand dell’Accademia Scherma Pinerolo. Oltre alla dimostrazione pratica dello sport, grazie alla presenza di Cinzia Sacchetti, sarà possibile approfondire la proposta del Progetto Nastro Rosa. Con Sacchetti ci sarà anche un gruppo di fisioterapisti del Pinerolese. Tutti i dettagli sulla Just the Woman I Am 2025 sono disponibili a questo link. Come ha sottolineato ai nostri microfoni l’assessora allo sport Bruna Destefanis, domenica 9 marzo sarà possibile iscriversi alla Just the Woman I Am iscrivendosi allo stand del Comune.
Nel podcast disponibile su Spreaker e su Spotify, Paolo Gay racconta l’Accademia Scherma Pinerolo e il lavoro che da 40 anni dedica allo sport del fioretto, della spada e della sciabola.