Questa settimana

Cgil Piemonte reagisce all’assalto della sede di Roma

Domenica nelle sedi Cgil di molti capoluoghi piemontesi sono avvenute manifestazioni in risposta all’assalto della sede di Roma per mano di squadriglie anti greenpass. E per sabato manifestazione nazionale a Roma.

Ne parliamo con il segretario regionale Cgil Massimo Pozzi.


Una panchina rossa a Rorà

Invitare a riflettere sul fenomeno del femminicidio e lasciare una testimonianza: questo è lo scopo delle panchine rosse che si possono trovare in quasi tutti i parchi e le città della val Pellice e oltre.

La prossima sarà a Rorà (To). Ne parliamo con Rita Sperone, membro del coordinamento donne Val Pellice.


Volley femminile: Pinerolo vince in casa

Volley: inizia bene la stagione per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo la stagione 2021/22 con una vittoria in casa su Catania.

Le politiche dell’antropocene a Biennale Democrazia

Tra i temi toccati nei vari incontri di Biennale Democrazia che si sta svolgendo a Torino in questi giorni, anche quello dell’antropocene.

Ne parliamo con Luca Savarino, membro del Comitato consultivo sulle questioni etiche della Comunione di chiese protestanti in Europa e coordinatore della Commissione bioetica delle chiese battiste, metodiste e valdesi, presente a due degli incontri della rassegna.


A Biennale Democrazia la riflessione su umanità e tecnologia

Tecnologia, umanità e processi democratici. L’intreccio di queste parole ha attraversato l’edizione 2021 di Biennale Democrazia.

Con Juan Carlos De Martin abbiamo ragionato in trasmissione di come la sfida tecnologica interroghi le democrazie, ma anche di come la sfida democratica possa e debba interessare lo sviluppo tecnologico.


L’ascolto che ci unisce

Ogni giorno, dal lunedì al sabato una nuova meditazione in onda alle 7:15 e alle 19:15 e in podcast sul nostro sito.