Rbe

Confronti radio – Mappe, giochi e stickers. Viaggio nell’editoria religiosa per ragazzi

14 Gennaio 2019

L’editoria riesce a stare al passo con i tempi, raccontando il variegato mondo del pluralismo religioso? Ne parliamo con un libraio e un’illustratrice.

Rbe

Confronti Radio – Dignità e sicurezza. I corridoi umanitari

18 Dicembre 2018

Circa duemila persone sono riuscite ad andare via da situazioni di conflitto e vulnerabilità, grazie ai corridoi umanitari, un progetto iniziato nel febbraio 2016 da un’idea della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, la Chiesa valdese e la Comunità di Sant’Egidio. Come è stato portato avanti in questi due anni questo progetto e quali sono le prospettive future in Italia e in Europa?

Rbe

Confronti Radio – Albanesi d’Italia: la forza è donna

11 Dicembre 2018

“Donne d’Albania” è un progetto nato da un viaggio. Il risultato è un libro scritto a più mani che racconta una delle comunità migranti in Italia più radicate ma meno conosciute

Rbe

Europa al voto, tra secolarizzazione e scismi

4 Dicembre 2018

Che peso avranno le varie chiese sul futuro scenario politico e come si stanno preparando le comunità religiose alle elezioni europee previste per maggio 2019?

Rbe

Confronti Radio – Le scienze religiose e la teologia nelle nostre università

26 Novembre 2018

Entriamo negli atenei italiani per capire come e quanto si studiano le scienze religiose e la teologia nelle nostre università, chi si iscrive e in quali istituti viene insegnata