Rbe

Alassio e Carcare condannate in appello: “Ordinanze discriminatorie”

4 Settembre 2020

La sentenza della Corte d’Appello di Genova ha giudicato discriminatorie le ordinanze comunali di Alassio e Carcare che vietavano a persone prive di fissa dimora, provenienti da paesi dell’area africana, asiatica e sud americana, se non in possesso di regolare certificato sanitario attestante la negatività da malattie infettive trasmissibili, di insediarsi anche occasionalmente nel territorio comunale

Rbe
Storie

Io torno a casa: AslTo3 e Tavola Valdese di nuovo a fianco

2 Settembre 2020

Il nuovo progetto di assistenza domiciliare che vede a fianco Tavola valdese AslTo3

Rbe

Trasparenza e formazione: le chiavi per prevenire la violenza

19 Agosto 2020

L’indagine della Procura di Torino sulle presunte violenze e torture subìte dai detenuti del Carcere Lo Russo Cotougno riapre il dibattito sul problema della sicurezza e dei diritti all’interno delle strutture penitenziarie

Rbe

La 13° edizione di Una Torre di Libri

13 Agosto 2020

14 eventi gratuiti concentrati nelle giornate di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 agosto. Torre Pellice torna capitale della cutlura del pinerolese con grandi nomi come Fabio Geda, Samuel, Giuseppe Cederna, Gianbattista Rigoni Stern. Moltissimi i temi e i libri presentati.

Rbe

La riqualificazione alpina con i fondi europei: il caso del bivacco dell’Infernet ad Angrogna

13 Agosto 2020

Il bivacco dell’Infernet ad Angrogna è stato finanziato con circa 80.000 di fondi europei. Un esempio di efficienza e velocità di azione nella riqualificazione delle antiche e abbandonate borgate alpine.

Rbe

Cinque Spighe Verdi in Piemonte

4 Agosto 2020

Per la prima volta salgono a cinque i comuni virtuosi piemontesi che raggiungono gli standard di sostenibilità dei comuni rurali: Monforte d’Alba (Cuneo) come new entry, e la riconferma di Pralormo (Torino), Volpedo (Alessandria), Canelli (Asti) e Santo Stefano Belbo (Cuneo).

Rbe

«Agire sui passaggi a livello della Torino-Pinerolo»

4 Agosto 2020

Monica Canalis ha presentato un Ordine del giorno in Consiglio Regionale con cui si chiede di non posticipare ancora la soppressione dei passaggi a livello ritenuti prioritari dai Comuni del territorio attraversati dalla linea ferroviaria Torino-Pinerolo. Tema correlato alla riapertura della Pinerolo-Torre Pellice.

Rbe

Voglio andare a vivere in montagna

29 Luglio 2020

Lo sportello che orienta chi ha deciso di credere nei territori montani

Rbe

Ex Embraco: un triste epilogo

28 Luglio 2020

Fallisce la Ventures. Avrebbe dovuto reindustrializzare il sito produttivo di Riva di Chieri

Rbe

A Imperia un mondo di mare

28 Luglio 2020

Comincia venerdì 31 luglio la XIX edizione della Fiera del Libro