Rbe

Antigone – Relazioni

15 dicembre 2018

Relazioni che si parlano, si ascoltano attraverso l’etere, a distanza di tempo.

Rbe

Antigone – Ideologie

8 dicembre 2018

Dalla rivoluzione d’ottobre al il manifesto di Karl Marx e Friedrich Engels

Rbe

Antigone – Cibo e potere

1 dicembre 2018

Qual è il connubio tra cibo e potere, con notizie e approfondimenti, cercherà di chiarirne il legame Joshua Evangelista dialogando con Giuseppe Rissone.

Rbe

Antigone – Arte

24 novembre 2018

La sprezzatura e i suoi nessi: tra Storia dell’arte, musica e arte di tessere storie (im)possibili. Una tela composta di trama e ordito, dipinta dalle voci di Enea Solinas e Giuseppe Rissone.

Rbe

Antigone – Comunicazione

27 ottobre 2018

Paul Celan, poeta rumeno, sosteneva – pensando alla comunicazione – che non esiste alcuna differenza di principio tra una poesia e una stretta di mano.

Rbe

Antigone – Movimenti

20 ottobre 2018

Partendo dalla vicenda di Stefano Cucchi e dal film Sulla mia pelle, Ludovico Malisani e Samuele Sbaffi, racconteranno il lavoro svolto da diverse realtà all’interno delle carceri, dialogando con Giuseppe Rissone.

Rbe

Antigone – Geografia e Potere

13 ottobre 2018

Quali connessioni tra la geografia e il potere? A queste e ad altre domande, prova a rispondere Joshua Evangelista, con notizie, approfondimenti, analisi.

Rbe

Antigone – Gli ultimi mesi della politica

6 ottobre 2018

I primi mesi del nuovo governo, le sue decisioni e eventi tragici.

Rbe

Antigone – Salute e cura di sé

29 settembre 2018

Cosa s’intende per salute? A rispondere a questo quesito e altri sulla cura di se e su “come sta la sanità?”, sarà Enea Solinas.

Rbe

Antigone – Inizia il nuovo viaggio

22 settembre 2018

Venezuela, Lolli, Nike, Gelati, Libertà: notizie e riflessioni, usate come pretesto, dalle voci di Antigone, per aprire la stagione.