Rbe

Antigone – Il gioco

9 febbraio 2019

Il filosofo Friedrich Schiller riconobbe al gioco la funzione di tramite per raggiungere la libertà e l’espressione della fantasia.

Rbe

Antigone – Ambiente

2 febbraio 2019

Il fenomeno della desertificazione, osservato a partire da un suggerimento di Noam Chomsky sulla saggezza di chi lo abita da millenni e sa trarne energie vitali.

Rbe

Antigone – Povertà e potere

26 gennaio 2019

Qual è il legame tra potere e povertà? Con notizie, approfondimenti, cercherà di portare alla luce il collegamento Joshua Evangelista dialogando con Giuseppe Rissone.

Rbe

Antigone – Cultura

19 gennaio 2019

Cosa offre Torino dal punto di vista culturale? Ripetere l’esperienza delle Olimpiadi del 2006 avrebbe aiutato la città?

Rbe

Antigone – Migrazioni e potere

12 gennaio 2019

Qual è il nesso tra migrazioni e potere? Con notizie, approfondimenti, cercherà di svelare il nesso Joshua Evangelista dialogando con Giuseppe Rissone.

Rbe

Antigone – Festività

22 dicembre 2018

Per le imminenti festività, Antigone vi propone una serie di poesie e racconti scritti da Enea Solinas, Umberto Scopa e Joshua Evangelista, letti da Max Cambellotti, e una scaletta musicale scelta da tutta l’equipe della trasmissione.

Rbe

Antigone – Relazioni

15 dicembre 2018

Relazioni che si parlano, si ascoltano attraverso l’etere, a distanza di tempo.

Rbe

Antigone – Ideologie

8 dicembre 2018

Dalla rivoluzione d’ottobre al il manifesto di Karl Marx e Friedrich Engels

Rbe

Antigone – Cibo e potere

1 dicembre 2018

Qual è il connubio tra cibo e potere, con notizie e approfondimenti, cercherà di chiarirne il legame Joshua Evangelista dialogando con Giuseppe Rissone.

Rbe

Antigone – Arte

24 novembre 2018

La sprezzatura e i suoi nessi: tra Storia dell’arte, musica e arte di tessere storie (im)possibili. Una tela composta di trama e ordito, dipinta dalle voci di Enea Solinas e Giuseppe Rissone.