Aiutare casa propria. Intervista a Enrico Di Pasquale
30 novembre 2018
Una nuova tassa dell’1,5% sui money transfer potrebbe rendere più difficile ai migranti aiutare le proprie famiglie. Ne parla Enrico Di Pasquale.
30 novembre 2018
Una nuova tassa dell’1,5% sui money transfer potrebbe rendere più difficile ai migranti aiutare le proprie famiglie. Ne parla Enrico Di Pasquale.
Il 13 novembre a Roma è stato sgomberato il Baobab. L’impressione è che sia stato lasciato un vuoto nella gestione delle persone senza più un tetto.
Il 12 novembre si è aperta la Conferenza di Palermo sulla Libia, ma è la seconda giornata di lavori quella su cui si concentrano le aspettative
Il 12 novembre si apre il convegno “L’INCITAMENTO ALL’ODIO NELL’EUROPA CONTEMPORANEA” presso il memoriale della Shoah di Milano.
9 novembre 2018
Il 4 novembre in molti sono scesi in piazza a Teheran. Le nuove sanzioni statunitensi contro l’Iran, sono state solo una delle cause scatenanti.
8 novembre 2018
In cinquantatré detenuti si sono tolti la vita dall’inizio del 2018, un numero che si rivela fuori scala nella difficile situazione delle carceri italiane.
2 novembre 2018
Il generale Haftar ha annunciato che parteciperà alla conferenza di Palermo. Quali conseguenze avrà questa decisione? Quali saranno i risultati del summit?
22 ottobre 2018
Lampedusa è ancora al centro dei flussi migratori nel Mediterraneo, ma non se ne parla più. La mutata natura degli arrivi ce l’ha fatta dimenticare.
18 ottobre 2018
I fatti di Lodi hanno fatto molto discutere: un risposta civica arriva dal Coordinamento Uguali doveri, ma i problemi della delibera comunale restano.
La rivolta nel carcere di Sanremo del 13 ottobre scorso ha riacceso una questione ancora molto spinosa: la situazione carceraria italiana.
Il 16 ottobre sarà celebrata la Giornata mondiale dell’alimentazione: c’è un miglioramento rispetto alla situazione del 2000, ma la soluzione è lontana.
8 ottobre 2018
Simone Zoppellaro, autore del libro “Il genocidio degli Yazidi”, racconta la figura dell’attivista simbolo della minoranza perseguitata nel nord dell’Iraq