Non c’è due, senza te.*
Radio Beckwith evangelica

Buonasera a tutte e a tutti, Moon Safari torna stasera in diretta su Radio Beckwith RBE.
Non c’è due, senza te*.
Ho scelto questo titolo per la nuova immagine che colora le pagine Facebook e Google+ del programma.
Un ritorno in diretta dopo aver partecipato alla Maratona delle oltre 30 ore di diretta per #rbe30 in cui ho condiviso il microfono con i ragazzi di Radio Olimpia e Claudio Lagoni di CosmoSound, trasmissione che mi ha visto come ospite a fine agosto.
Non c’è due, senza te* con l’asterisco rimanda al disco di Dente che porta lo stesso titolo ma che al tempo stesso evoca la seconda stagione del programma e quanto sia importante la presenza del pubblico.
La seconda stagione di Moon Safari sta per iniziare.Stessa sera e stesso orario dello scorso anno anche per la replica.
Dopo aver scelto di proporre nella prima stagione non più di una canzone per autore, quest’anno preferisco non chiudermi in quella che era quasi una sfida per me. Una media di nove canzoni di autori e autrici divers* per trenta dirette.
Una cosa che invece legherà questa stagione alla prima sarà la presenza di ospiti che periodicamente mi faranno compagnia negli studi della Radio a Villa Olanda. Scrittori e scrittrici, musicisti e musiciste, DJ uomini e donne. Come lo scorso anno torneranno i contest fotografici che ha permesso a molti ascoltatori e molte ascoltatrici di partecipare attivamente al programma. Una di queste immagini fa bella mostra di sé anche in questo post. E’ uno scatto realizzato da un ascoltatore, lo scrittore Candido Bottin, che mostra il bellissimo skyline delle montagne ai piedi delle quali è nata questa Radio, una realtà pulsante e sempre più viva dopo aver passato i 30 anni di esistenza.
Anche per le trasmissioni a venire ci sarà la pubblicazione del podcast su Soundcloud e su Spreaker per poter riascoltare Moon Safari. Mi ha fatto molto piacere la richiesta di un’insegnante di un’istituto scolastico di Torino che la scorsa primavera mi chiese di poter far ascoltare il programma ai propri allievi, nello specifico la trasmissione speciale sulle Donne Pioniere del volo realizzata con Luca De Antonis.
Moon Safari torna a essere un programma esplorativo di diversi orizzonti musicali proponendo la propria selezione per accompagnare nei sogni e nella notte.

Tra poco sarò in diretta.

Non vedo l’ora.

Chiudete gli occhi…