Stasera a Moon Safari inizierà un ciclo di quattro appuntamenti speciali con altrettanti ospiti.

Inizieremo con French DJ alias Stefano Franzese, una delle voci storiche di Radio Beckwith RBE con il suo programma Music On The Air, che ha colto la sfida di realizzare un DJSet da Dublino reinterpretando la notte e i temi di Moon Safari.

Il mercoledì successivo, 3 dicembre, sarà la volta dei Linda & The Greenman, il nuovo progetto dell’ex Perturbazione Gigi Giancursi, che si esibiranno in un live acustico.

Moon Safari non dimentica la sua provenienza e le Valli da cui trasmette il suo segnale al mondo: mercoledì 10 dicembre, fresca di nomination al prestigioso Premio Tenco, sarà ospite Valeria Tron, la voce cantante del Patuà che con il suo primo album autoprodotto e con la sua interpretazione così emozionante e coinvolgente,  sta facendo conoscere ovunque il suono e la voce delle valli e della cultura da cui proviene collaborando, tra l’altro, con Assemblea Teatro.

#chiedilaluna (hashstag in inglese #askforthemoon) terminerà mercoledì 17 dicembre con Luca Ragagnin: poeta, autore teatrale, paroliere di band come i Subsonica ma anche di Garbo, Delta V, Mao, sarà ospite in veste di scrittore del suo ultimo lavoro, il bellissimo romanzo Arcano 21.
In tutti gli appuntamenti di “Chiedi la Luna” la selezione musicale sarà curata dall’ospite e non sarà basata solo sull’elettronica ma anche sul dub, sul trip-hop, sul jazz, sulla canzone d’autore e sul blues creando un’ideale colonna sonora per la notte.

Ogni trasmissione sarà disponibile in podcast su Spreaker.
#chiedilaluna
#chiedilaluna

Chiedi La Luna a Moon Safari: ogni mercoledì notte in diretta alle 23 con replica la domenica alle 22 su Radio Beckwith RBE.

Pubblicato in Rbe