Moon Safari – Fast forward
Radio Beckwith evangelica

La puntata di stasera sarà l’ultima di questo 2015 che su Radio Beckwith iniziò proprio con le mie esplorazioni musicali al chiaro di luna: era la notte di San Silvestro quando chiudevo il vecchio anno per aprire il nuovo con il mio primo djset radiofonico.

Da allora sono successe tante cose.

Moon Safari ha ospitato i dj set di Populous, di Godblesscomputers e quello del mio amico Dallomo che andò in onda pochi giorni prima della partenza del suo tour argentino. Dagli studi di Luserna San Giovanni sono passati musicisti esordienti ma anche grandi ed esperti professionisti come Madaski, che presentò il nuovo album degli Africa Unite, e un gruppo di ottimi musicisti con cui, insieme ad Alessio, Mauro e Valerio di Random Off, si è creato una puntata complessiva di tre ore per chiudere alla grande la stagione dei nostri programmi del mercoledì sera. Sto parlando di Bianco, Eugenio in Via di Gioia, Buzzy Lao e Gigi Giancursi.

Un 2015 che mi ha visto propormi come Dj fuori dagli studi di Radio Beckwith in locali del pinerolese ma anche co-protagonista di esplorazioni che hanno unito musica e fotografia insieme ad Anna Lami con un progetto, quello di Controtempo – fotogrammi (im)mobili, che sta continuando e che porterà ad altre belle collaborazioni artistiche contaminando l’arte figurativa con la musica del mio programma.

Stasera chiuderò questo 2015 radiofonico così particolare e gratificante per me, un anno in cui è iniziato Café Bleu, il programma che ogni mattina dalle 11 alle 12 mi permette di trasmettere la mia passione per l’arte tout court e per la cucina avendo sempre la musica come ideale fil rouge.

Un anno che termina unendosi in tutti i sensi al nuovo che arriverà tra qualche giorno, un 2016 che a voi ascoltatrici e ascoltatori di Moon Safari e di Radio Beckwith, auguro piacevole, sereno e pieno di tanti bei motivi per sorridere.

Claudio Petronella.